perchè acquistare su itelecomandi.com?
  • perché abbiamo la più ampia offerta di telecomandi che si possa trovare on-line;
  • perché abbiamo una grande esperienza nel settore e una grande conoscenza del prodotto che vendiamo;
  • perché tutti i prodotti sono testati nel nostro laboratorio prima di essere messi in vendita, la compatibilità è garantita;
  • perché siamo in grado di fornire assistenza tecnica per risolvere ogni tipo di problema;
  • perché hai la garanzia "soddisfatti o rimborsati" e puoi restituire il prodotto se non sei soddisfatto dell'acquisto;
  • perché puoi avere la spedizione gratuita;
i vostri telecomandi alternativi sono davvero compatibili?
  • certo, itelecomandi.com garantisce il funzionamento dei propri prodotti, su ogni prodotto viene effettuato il test di compatibilità con il telecomando o il ricevitore originale
riuscirò a programmare il telecomando? ci sono le istruzioni?
  • tutti i telecomandi sono corredati di semplici istruzioni, per alcuni abbiamo realizzato anche dei video di programmazione. Le operazioni sono sempre semplici ed alla portata di tutti. Per quanto riguarda i telecomandi compatibili che abbiamo messo in vendita su itelecomandi.com essi si sono contraddistinti, tra le altre cose, anche per la faclità di programmazione e/o di copia, nelle nostre valutazioni è fondamentale che l'operazione risulti facile anche per l'utente meno esperto.
ho acquistato un telecomando rolling code identico al mio, come mai non riesco a programmarlo?
  • se avete provato sia con le operazioni a distanza, che direttamente sul ricevitore e la programmazione non va a buon fine, sul vostro impianto potrebbe essere stato inserito un blocco.  In questo caso non è possibile memorizzare nessun telecomando, nè originale nè compatibile, senza l'intervento dell'installatore. E' importante sapere che l'inserimento di blocchi o password sui ricevitori è un operazione che viene fatta a scopi commerciali, per impedire all'utlizzatore finale di acquistare altrove i telecomandi di ricambio. Questa operazione è però ILLEGALE in quanto viola le regola sulla concorrenza, i blocchi devono essere inseriti solo dietro specifica richiesta del proprietario o amministratore dell'immobile sui cui è installato l'impianto; se nessuno ne ha fatto richiesta potete esigere che il blocco venga rimosso e che i telecomandi, se forniti anch'essi di codice installatore, vengano riportati allo stato originale senza alcun esborso da parte vostra. Il consiglio che diamo sempre è di richiedere la rimozione di qualsiasi tipo di blocco e non solo per ragioni commerciali od economiche: l'installatore potrebbe cambiare lavoro o rendersi irreperibile, in quel caso nessuno sarebbe più in grado di aggiungere nuovi telecomandi, vi trovereste costretti ad aggiungere un nuovo ricevitore e sostituire i telecomandi in vostro possesso.
perchè il telecomando che cerco non è più disponibile? cosa significa frequenza non omologata?
  • le case produttrici rinnovano periodicamente i loro prodotti con modelli più nuovi, con una estetica più attuale o un elettronica più performante. Spesso i nuovi modelli rimpiazzano perfettamente i precedenti, in altri casi non sarà possibile sostituire il telecomando con il modello più attuale. In questi casi sono spesso disponibili dei compatibili non originali che risolvono efficacemente il problema. Inoltre l'introduzione della normativa europea sulle radiofrequenze ha di fatto tolto dal commercio tutti i prodotti operanti si frequenza diverse, dette appunto frequenze non omologate.
cosa fare se il telecomando non è disponibile e non esiste un sostituto?
  • in qualche rara situazione può succedere che il telecomando sia fuori produzione, la casa produttrice non sia più in attività e quel particolare modello non sia duplicabile. In questo caso potete acquistare uno dei nostri kit composti da ricevitore e telecomandi,  sono adattabili a qualsiasi impianto, si collegano semplicemente con 4 fili e lavorano su frequenze omologate.
e' possibile unificare più aperture su uno stesso telecomando?
  • questo dipende dai modelli di telecomandi utilizzati, esistono prodotti multifrequenza in grado di unificare modelli diversi, operanti su frequenze diverse, in alcuni casi anche rolling code. Per avere una risposta precisa a questa domanda contattateci indicando marca e modello dei vostri telecomandi, oppure inviateci una foto utilizzando la pagina invia la tua foto.
non riesco a trovare il mio telecomando, nemmeno con il vostro motore di ricerca, cosa posso fare?
  • puoi fotografare il tuo telecomando ed inviarci la foto seguendo le indicazioni della pagina invia la foto
il telecomando Superior posso usarlo solo per la TV o è possibile comandare più apparecchi? c'è differenza di costo?
  • il telecomando Superior 4:1 può comandare fino a 4 apprecchi, tra TV, Decoder, Sat, DVD o Hi-Fi, l'importante è che ci inviate marca e modello di ogni apparecchio da comandare, il prezzo è sempre lo stesso, non ci sono differenze.
devo comunicarvi il modello del mio condizionatore per conoscere il telecomando giusto?
  • no, non è necessario. I telecomandi per condizionatori sono suddivisi per marche, ogni telecomando può funzionare con i vari modelli della marca specifica. E' importante tenere presente che questi telecomandi sono progettati per funzionare sui modelli Split (quelli con unità interna fissa e compressore esterno), non per climatizzatori portatili o canalizzati. 
ho acquistato sul vostro sito un telecomando per condizionatore, nella pagina era dato per compatibile con la mia marca, ma non la trovo nell'elenco.
  • non è importante che la marca sia presente nell'elenco, questo si riferisce solo ai costruttori principali per i quali sono stati inseriti i codici dai produttori del telecomando. Per altri marchi non presenti  la compatibilita del telecomando è stata testata con successo direttamente da noi, per associarlo al condizionatore è sufficiente eseguire la ricerca automatica del codice come riportato sulle istruzioni.
posso pagare con la mia carta di credito o devo registrarmi a paypal?
  • non è necessario registrarsi od essere registrati, paypal funziona come qualsiasi sistema di pagamento on-line, ed offre la massima sicurezza sulla transazione. Basta inserire i propri dati e quelli della carta di credito per effettuare il pagamento.